Come proporre i propri cortometraggi

Artex Film prende in considerazione tutti quei cortometraggi che, per le qualità tecnico-narrative, raggiungono un livello professionale tale da essere proiettati all’interno dei cinema. I produttori possono contattarci direttamente ed inviarci il proprio materiale pronto per la distribuzione.

Partecipiamo a tutti i maggiori festival nazionali ed internazionali per trovare i migliori talenti e le migliori opere da distribuire: se il vostro lavoro rispetta i nostri standard qualitativi, saremo noi a contattarvi direttamente.

Il nostro obiettivo è che cinema e produttori ottengano un profitto dalla distribuzione dei cortometraggi nelle sale cinematografiche partner di Artex Film. 

 

Come inviare il materiale

I file ci possono essere mandati tramite wetransfer, mega, open sky o altri metodi concordati. Il formato consigliato è il DCP: qualora il produttore non disponga di tale formato, sarà compito nostro convertire il file prima dell’invio ai cinema.

Assieme al file del cortometraggio sono richieste anche foto di scena, locandine e qualsiasi altro materiale utile alla promozione dell’opera. Artex film richiede anche un file con tutti i dati relativi alla troupe – nomi e ruoli – , la trascrizione di titoli di testa, di coda e di tutti i dialoghi: sono necessarie, inoltre, una breve descrizione del film, la trama e il genere. Tutti questi dati servono per l’archiviazione del film nel nostro database, la scrittura dei contratti e per formulare la richiesta del nulla osta per la proiezione, qualora non sia già stato ottenuto.

 

Vuoi partecipare alla selezione del tuo cortometraggio?