Questa breve guida vuole spiegare come funziona il download dei file DCP dei cortometraggi per ogni cinema che collabori con Artex Film. La procedura è completamente automatizzata in modo da rendere tutto più semplice e veloce. Scaricare un cortometraggio richiede tre semplici step:


1) Fai il login al sito con il profilo che è stato precedentemente creato dal team di Artex Film per il tuo cinema. Qui trovi la Pagina di login, a cui puoi comunque arrivare dal menu di navigazione. Nel caso in cui tu non abbia ancora un profilo o non riesca a eseguire il login contattaci subito scrivendo a ilcortoprima@artexfilm.com o chiamaci direttamente.

2) Visita la pagina degli abbinamenti lungometraggi-cortometraggi di cui troverai il link anche nel tuo profilo. La pagina contiene tutti gli abbinamenti fatti dal nostro team per i lungometraggi che escono al cinema. Puoi accedere e vedere la pagina solo dopo aver fatto il login. Il profilo del tuo cinema viene creato e comunicato dopo aver stipulato il contratto di collaborazione con Artex Film.

3) Clicca a questo punto sul pulsante di download del cortometraggio, che si trova vicino al nome del lungometraggio che proietterai nel tuo cinema e compila il relativo form. Nel caso in cui non vedessi l’abbinamento per uno o più film della tua programmazione scrivi subito a ilcortoprima@artexfilm.com o contattaci telefonicamente.

4) A questo punto riceverai il link di download direttamente sulla pagina del corto, dopo la compilazione del form. Ti verrà anche inviata una mail con le stesse informazioni all’indirizzo di posta elettronica che ci hai indicato per la registrazione del profilo del tuo cinema.


Contattaci subito per iniziare a far vedere i corti nel tuo cinema.